01.10.2021
Il Tribunale penale federale modernizza la ricerca online della propria giurisprudenza



Il Tribunale penale federale mette a disposizione una nuova interfaccia per la consultazione della propria giurisprudenza, ancora più user friendly e da ora anche mobile friendly. Questo permette al vasto pubblico di trovare le decisioni in modo più semplice e veloce. Per il pubblico specializzato in diritto, lo strumento offre delle opzioni di ricerca supplementari atte a rendere il lavoro giuridico più efficace.

Il Tribunale penale federale pubblica le proprie decisioni online già da dieci anni. Sulla base delle esperienze fatte e ai vari riscontri ricevuti da utenti esterni, il Tribunale penale federale ha deciso di cambiare radicalmente il servizio di ricerca messo a disposizione. L’obiettivo è di rendere la ricerca delle decisioni facile, veloce e mirata per tutto il pubblico.

Il Tribunale penale federale invita gli interessati a visitare e sperimentare la nuova banca dati.

Con la nuova ricerca delle decisioni, il Tribunale penale federale adempie al proprio dovere legale di rendere accessibile la propria giurisprudenza, facilitando l’accesso al pubblico. Allo stesso tempo mette a disposizione dell’utenza uno strumento moderno e ottimizzato.

Tutte le decisioni dal 2004 in avanti sono consultabili al seguente link: https://bstger.weblaw.ch

Contatto:
Tribunale penale federale, Ufficio stampa, tel. 058 480 68 68, e-mail: presse@bstger.ch





Ritornare alla pagina precedente: Comunicati stampa 2021